Avatar - La leggenda di Aang
Molto meglio del primo film
Un ragazzo noto come l’Avatar deve imparare a controllare i poteri dei quattro elementi per salvare un mondo in guerra e combattere un nemico spietato deciso a fermarlo.
Il film non mi era dispiaciuto ma si poteva fare davvero di meglio. Sarà forse questa la serie che permetterà al racconto di brillare?
Si, ma non del tutto. È decisamente un passo in avanti importante rispetto a quello che ho visto prima di questa versione. Non un capolavoro per molti versi, ma convincente.
Mi è sempre piaciuto l’universo di Avatar. Un mondo di spiriti e dominatori di elementi. Dopo aver visto il primo episodio ho pensato subito che in questa versione ci hanno messo una marcia in più.
Ci sono momenti in cui la recitazione inciampa e alcuni ritmi figli delle serie moderne mi hanno rovinato alcuni momenti. Mi sono affezionato ad alcuni personaggi. Sono stati resi vivi e interessanti.
Alcune cose meh
La parte con il vecchio della terra mi ha convinto poco. Parlo proprio del suo rapporto con Aang. Ci sono delle parti condotte alla cavolo. Il significato è carino, ma che confusione a volte.
La principessa che si sacrifica in quel modo è eroico ma le reazioni degli altri mi sembrano poco credibili. Sembra quasi rendere “usa e getta” il personaggio.
Seconda stagione
Non vedo l’ora di vedere la seconda stagione.
Mi aspetto che sarà—finalmente—il proseguo che non è mai arrivato negli altri adattamenti. Sono sempre arrivati in quel punto spettacolare e poi niente. Adesso so come prosegue avendo visto Korra, ma non so i dettagli. Sarà piacevole vedere qualcosa in più su Aang e quelli che lo circondano.
Voto
3.3/5