Bones — Stagione 3

A qualcuno piace umano

Che dire, forse la storia principale è durata troppo. Visto che si spargono pezzi di storia trasversale qui e lì con parsimonia sembra che duri un’eternità.

Per il resto perfetto. I casi sono ancora una volta tutti interessanti e ben scritti. Forse la stagione più significativa fin’ora. Non si sono lasciati mancare nessuna occasione per dei colpi di scena.

In questa stagione si parlarla di gruppi segreti e società segrete.


Distacco per chi non ha visto la serie.


Spoiler

Zack, maledetto Zack.

Per il futuro me

Un collega insostituibile

Zack che torna all’improvviso è decisamente strano. In questa stagione è decisamente più stralunato del solito. Infatti non prometteva per niente bene. Viene introdotta l’idea che potrebbe essere Gormogon, un gruppo segreto di cannibali.

Un mondo più giusto

La donna estremista salta in aria. Il punto interessante è che Bones va a trovare suo padre.

Amore sbagliato

I feticisti dei cavalli. Angela usa l’ipnosi e si ricorda che il nome di suo marito è Grayson Barasa.

Il segreto del suolo

Il morto è il tizio che vuole convertire tutti al biologico. Quello che pensavano avere una tresca, ma i realtà era una sua figlia avuta fuori dal matrimonio. Ma cosa ti spinge a uccidere il padre della tua ragazza e l’amante di tuo padre?

La mummia nel labirinto

I due corpi mummificati nelle attrazioni di Halloween. Bones deve superare la sua paura per i serpenti, mentre Booth quella per i clown.

Chiunque ma non uno di noi

Booth fa un favore a Cam. Si finge di essere ancora il suo fidanzato per compleanno del padre di lei.

Il ragazzo nella Capsula del Tempo

La vittima è quel ragazzino che aveva creato un videogioco fantastico per l’epoca. Poi si è scoperto che aveva messo in cinta la cheerleader.

I Cavalieri di Colombo

Scoprono che i Gormogon usano uno schema per scegliere le vittime, basato sui tarocchi. Una statua ritrovata nel deposito è in realtà una telecamera nascosta. Lanciano una bomba, le schegge sono dei denti che esplodendo feriscono Bones e Booth. La vittima doveva essere il cavaliere di colombo, che muore ucciso da non si sa chi.

Un Babbo Natale insanguinato

Natale e la storia è sui Babbi Natale. Sembra quasi una gang. Bones e Booth si baciano appassionatamente sotto il vischio. Booth porta un albero di natale fuori dalla prigione per farlo vedere alla famiglia di Bones.

L’uomo nel fango

Lo sport fa male

Ricominciare da un ponte

Il bambino sull’albero della città morente. Bones decide di investire molti dei suoi soldi per ricostruire il ponte caduto.

L’uomo nero

Viene rilasciato il padre di Bones dopo un intenso processo. Bonese va contro la sua razionalità e i suoi principi per accoglierne altri, più grigi.

Voglia di cantare

Il cantante dilettante che voleva sfondare ucciso dal suo vicino di casa pittore perchè faceva troppo rumore. La stalker spara a Booth e Bones uccide la stalker.

L’ultimo discepolo

Questo episodio ha fatto dicisamente male al cuore.

Si scopre che Zack era il nuovo discepolo di Gormogon. Fa qualche passo falso in laboratorio e riescono a scoprirlo. Zack viene rinchiuso in un centro psichiatrico.

Voto

3.9/5

Altri →