Bosh Legacy - Stagione 1
Un nuovo inizio
Bosh
Cambia tutto, Bosh ha meno poteri rispetto a prima ma in compenso molta piú libertá. Lascia spazio alle sue caratteristiche piú profonde che ha dovuto tenere a bada visto il suo ruolo nella polizia.
Altri personaggi
L’evoluzione dei personaggi non mi piace tantissimo per mio gusto ma é comunque interessante. Quello che succede nelle stagioni della serie canonica ha un peso e delle conseguenze. Non é comune ritrovare cosí tanta coerenza.
Maddie
Un po’ forzata nel suo nuovo ruolo ma mi piace che ci provino cosí tanto a forzarla a diventare piú dura.
Struttura
Hanno voluto dare piú spazio a tutti gli altri personaggi, rendendo piú varia l’offerta. Fondamentalmente rimane Bosh.
Le tematiche vertono su argomenti molto sensibili e concreti per la vita di tutti i giorni di molti. Eventi che creano traumi in piú di frequente nella nostra societá. La voglia di dare una risposta ferma e creare una sorta di role model é apprezzabile. Certo, mette in luce anche la debolezza delle persone, non rende altri personaggi supereroi come Bosh. Spero che l’obiettivo non sia quello in futuro. Il bello della serie sono la tenacia e la coerenza.
Pensieri finali
Alcune storie non mi sono interessate piú di tanto. Sembrano comunque marginali. Questo non vuol dire che non risultino autentiche e credibili.
Per quanto non sia ai livelli di certe stagioni canoniche mi é comunque piaciuto molto. Coinvolgente il giunto.
Voto
3.2/5 • Meritevole