Ho visto qualche episodio di La leggenda di Korra
Non so se mi convince del tutto
Volevo scrivere giusto due parole a proposito di La leggenda di Korra. Qualche prima impressione a caldo. Arrivo tardissimo visto che la serie è andata in onda dal 2012 al 2014. Stiamo parlando di più di 10 anni fa 😨. E dire che mi sembrava ancora quel cartone nuovo, appena uscito. Ma no, direi di no, non più 👴.
Quindi, torniamo sul pezzo.
Ho finito di vedere qualche episodio e ho dei sentimenti davvero contrastanti.
La realizzazione tecnica è incredibile. Mi piace un sacco lo stile, come anche e le animazioni. Il personaggio di Korra è interessante, come tanti altri personaggi. Mitico Tenzin, il figlio di Aang, mi ci rivedo molto.
Quello che mi ha convinto di meno purtroppo è il mondo.
Un mondo che è andato avanti e dove sono comparsi i primi segni di modernità. Viene messa in discussione la tradizione e le storpiature della cultura dei dominatori abbondano.
Capisco davvero che è del tutto intenzionale e non penso sia neanche una scelta sbagliata. Anzi, può funzionare. Però mi aspettavo qualcosa più aderente a quel mondo fantastico che mi ha catturato nella serie di quest’anno—il 2024—e che mi ha fortemente incuriosito con il film. Le sue idee, per quanto non davvero originali mi piacciono perché sensibili, credibili e solide.
Adesso che ho visto che sono state edulcorate da mille altre idee, non so, perde di quell’innocenza che mi piace molto. Non è più una favola del mito. Diventa reale. Che posso anche apprezzare ma è un cambio di stile davvero radicale.
Vediamo se riuscirò ad andare avanti con gli episodi. Vorrei dedicarmi alla creazione di una campagna per D&D 5E e Avatar mi ha un po’ distratto in questi giorni 😅.