La ruota del tempo - Stagione 2

Un passo in avanti, piccolo, ma accontentiamoci

Molto meglio della prima stagione. Quella era piena di scene e roba che sembrava avere troppa fretta di raccontare troppe cose e tutte assieme. Una vomitata allucinante, di corsa, senza centrare il cesso. L’avevo guardato tutto, giusto per vedere quante cose si sarebbero inventati. Gli ho voluto dare una seconda occasione con questa nuova stagione, dai, poteva andare molto peggio.

Continua a non centrare praticamente nulla con la storia nei libri ma almeno diventa piú interessante. Ma bisogna dire che la pretesa é quella di basarsi sulla trama originale, non una riproduzione 1 a 1.

Aspettative

Voglio vedere una terza stagione molto piú aderente sulla storia originale—molto difficile. Ci sono tantissimi elementi nei libri dopo il primo che non possono essere ignorati. Tanti elementi interessanti, che hanno reso cosí famosa questa saga. Cominciata all’inizio degli anni novanta ha ancora molto da insegnare sul genere.

Difficilemente ho ritrovato la stessa delicatezza e coerenza nei dialoghi, nei personaggi e la stessa attenzione per i particolari. Lo stesso vale anche per la varietá dei luoghi, dei personaggi e delle situazioni.

Il tutto prendendosi il tempo per non correre troppo e arrivare al finale di ogni storia con il fiatone. Sono libri enormi, difficili da affrontare, ma con la giusta pazienza si viene ripagati.

Spero—spero!—che la sensibilitá dei produttori aumenti sempre di piú. Il rispetto per la parola che é giá stata scritta é importante. Reinterpretare si, prendere i fondelli—anche conosciuto come culo—no.

Qualitá, streaming meta

La qualitá Amazon rimane sempre molto alta nelle riprese e qualitá tecnica. Non sono un esperto ma, facendo confronti con altre serie, questa é un’altra conferma. Meglio di Disney+, meglio di Netflix.

Voto

3.5/5

Altri →